Descrizione
La casa, nella sua forma monolitica, con una scelta di materiali e colori ridotta al minimo, è già un’opera d’arte. Le vedute, create dai famosi architetti Wespi/de Meuron/Romeo con le loro finestre molto particolari, talvolta di ispirazione moresca, mostrano anche le opere d’arte esterne. La natura, con il suo aspetto mediterraneo e colori delicati, costituisce il contrappunto desiderato alla casa. Un gioco di contrasti che si ripete in tutta la dimora. Con molti dettagli di design raffinati è stata realizzata un’ottimale disposizione degli spazi e un perfetto sfruttamento di tutte le superfici. Un capolavoro di architettura e linguaggio delle forme. Una casa davvero speciale per chi ha sensibilità per il design.
Una disposizione intelligente ha permesso, al piano terra, due camere da letto con bagno e sauna. Un’altra camera con bagno, discretamente nascosta dietro la cucina a vista nel soggiorno e nella zona pranzo, dispone di una propria terrazza sul retro della casa. Molte nicchie murarie e mobili e armadi su misura offrono ampio spazio di stoccaggio, senza ridurre visivamente gli ambienti.
Terrazze su diversi livelli e lati della casa, così come la piscina, offrono una vista fenomenale sul lago da prospettive differenti, con giochi di luce e ombra sempre diversi. Le zone soggiorno sono in parte coperte, permettendo di godere del panorama anche nelle giornate più fresche. La vegetazione è mediterranea, con grandi palme, che conferiscono allo stile essenziale della casa un tocco armonioso e integrano l’ambiente circostante nel quadro complessivo.
Titolo sito web
Un capolavoro in una posizione privilegiata...
Comodità
Esterno
- Calmo/tranquillo
- Parcheggio
- Piscina
Luce del sole
- Ottimale
Vista
- Lago












